Taglie, Misure e confezioni… cosa aspettarsi?

Tutti siamo affascinati dallo splendore di questi abiti, ma a volte ci dimentichiamo dell’aspetto più importante di un acquisto online! Ecco qui di seguito alcuni aspetti fondamentali da conoscere prima dell’acquisto.

 

Vediamo subito per categoria:

Sari

Che taglia ha un sari? Io sono un po’ fuori forma mi andrà bene comunque?

Come abbiamo spiegato il sari è l’indumento più portabile soprattutto nei casi del “fuori peso forma”, in quanto giocando anche con le tonalità del colore si può ottenere un bellissimo effetto snellente scegliendone un modello dal colore più scuro nella parte centrale che va a coprire il ventre e più chiaro sulle gambe.

Posso avere il corpetto lungo senza che si veda la pancia? Altrettanto le maniche!

Aspetto fondamentale è comprendere che un sari viene venduto come stoffa da drappeggio già decorata alla quale di possono aggiungere alcune cuciture per renderlo più gestibile (per questo guarda il video sul sari nella pagina precedente) ed in allegato la stoffa che servirà per completare un corpetto cucito su misura, dipendentemente dalla quantità di stoffa allegata per modello e dal disegno richiesto dalla ragazza nonchè dalla sua taglia, il pezzo di stoffa sarà sufficiente oppure dovrà essere integrato con altra stoffa per ottenere ciò che si desidera, ma questo lo può dire la nostra esperta solamente dopo aver visionato caso per caso.

I sari dal corpetto lungo sono molto belli! e ci sono diverse attrici che spesso ne utilizzano il design.

sari corpetto lungo

 

Cosa è compreso nell’acquisto di un Sari?

Nel pacchetto sarà compreso

  • il corpo del sari già decorato e pronto per l’utilizzo
  • stoffa sufficiente per creare il corpetto con dei ricami già predisposi a seconda del modello

Quali sono gli eventuali servizi aggiuntivi?

Facendo visita al nostro negozio possiamo aiutarvi affiancandovi ad un sarto ed una modellista di abiti da sposa con la quale collaboriamo

  • servizio pieghe già cucite per il corpo del sari
  • creazione del corpetto
 alcuni esempi di design del corpetto e maniche

Lehenga

Che taglia ha un lehenga? Io sono un po’ fuori forma mi andrà bene comunque?

Il concetto della vendita di un Lehenga è molto simile a quello del sari. In quanto le donne indiane preferiscono sempre acquistare i capi non cuciti ed assemblarne poi sapientemente i pezzi a seconda di ogni esigenza, quasi tutte le donne sono in grado di cucire o almeno di apportare qualche correzione ai loro capi. Però qui ci sarebbe una variante, ovvero, considerato il fatto che all’acquisto ci viene presentata una gonna già ornata ma aperta, sarà necessario tenere conto del diametro massimo della vita per vedere se sarà sufficiente a creare il nostro girovita. Mentre per l’altezza sarà poi la sarta a regolare casi in cui rimane troppo lunga, solitamente sono abbastanza lunghi perchè calzati così ed anche perchè le ragazze indiane spesso e volentieri sono snelle ed alte dunque i costumi indiani sono in questo caso facilmente compatibili con i nostri standard corporei.

Sul nostro e-commerce in ogni descrizione è riportata la misura massima di ogni diametro per modello.

Posso avere il corpetto lungo senza che si veda la pancia? Altrettanto le maniche!

La stessa domanda che per un sari… Sì è possibile utilizzando la stoffa in allegato cucire secondo le richieste della ragazza il modello più consono alle vostre richieste. Il pezzo di stoffa in allegato per il corpetto sarà sufficiente e garantito per il modello in foto del catalogo mostrato al momento dell’acquisto, ma tenendo conto della vostra taglia e della richiesta potrà essere non sufficiente ed integrato con dell’altra stoffa (non acquistabile da noi) per ottenere ciò che si desidera, ma questo lo può dire la nostra esperta solamente dopo aver visionato caso per caso.

Cosa è compreso nell’acquisto del Lehenga?

Nel pacchetto sarà compreso

  • gonna già decorata , ma aperta su un fianco
  • stoffa sufficiente per creare il corpetto con dei ricami già predisposi a seconda del modello
  • stola ricamata

Quali sono gli eventuali servizi aggiuntivi?

Facendo visita al nostro negozio possiamo aiutarvi affiancandovi ad un sarto ed una modellista di abiti da sposa con la quale collaboriamo

  • servizio cucitura gonna
  • creazione del corpetto

Abito con pantalone,  Suit

Che taglia ha un abito indiano? Io sono un po’ fuori forma mi andrà bene comunque?

Per gli abiti lunghi completi di pantalone il discorso è un po’ diverso rispetto i primi due casi. Nel nostro e-commerce abbiamo fatto una scelta e vi proponiamo solamente quegli abiti che sono già cuciti completamente indicandone la taglia con le rispettive misure di  S, M, L, XL  .

Ma spesso capita che l’abito non si modelli perfettamente al nostro corpo lasciando qualche imprecisione, per questo motivo alcune volte nasce la necessità di rivolgersi ad un sarto competente che possa con facilità rimuovere ogni difetto. I vestiti indiani sono studiati e concepiti per le rielaborazioni e dunque qualsiasi è stata la vostra scelta dal catalogo non calzante perfettamente, non vi preoccupate c’è sempre una soluzione!

Posso avere le maniche lunghe?

Generalmente le maniche sono comprese in ogni abito ma non come siamo abituati a pensare. Ebbene si le maniche se incluse sono allegate a parte appuntate sul retro del vestito o nella parte del pantalone, questo è perche si lascia sempre la scelta di poter avere il corpo del vestito sbracciato e tenerle per un secondo momento oppure regolare le maniche in base ad ogni esigenza. Un piccolo lavoro di sartoria ed ecco le maniche comprese.

Ed i pantaloni che taglia sono?

Se ben vi ricordate nell’articolo precedente abbiamo spiegato che il taglio solito dei pantaloni allegati a questi “Suit” è abbastanza largo in vita mentre finisce a sigaretta verso la caviglia. Questo particolare li rende molto vestibili e comodi a tutte le taglie, un cordicino alla vita regolerà la vostra taglia ideale ed il fatto che siano larghi vi permetterà un comodo movimento.

 

 

 

 

Cosa è compreso nell’acquisto del vestito, di un “Suit”?

Nel pacchetto sarà compreso

  • Abito cucito
  • Pantalone già cucito ( non sempre munito di corda, da aggiungere a parte )
  • Maniche ( se il modello è sbracciato e non prevede le maniche non saranno presenti )
  • Stola ricamata

Quali sono gli eventuali servizi aggiuntivi?

Facendo visita al nostro negozio possiamo aiutarvi affiancandovi ad un sarto ed una modellista di abiti da sposa con la quale collaboriamo

  • servizio cucitura delle maniche
  • allargamento o stringimento del corpo centrale del vestito

Abito bucolico del Punjab con pantalone,  Salwar .